VIVA
RICCIONE
Viva Riccione è l’identità che nasce dalla Strategia di rigenerazione urbana del nuovo Piano Urbanistico Generale, scaturita ad esito del processo partecipato Riccione Cambia. Da Viale Ceccarini e viale Dante, Riccione si trasforma con le Darsene a mare del Porto e il Lungomare del Sole al confine con Misano Adriatico.
Fulcro è il progetto di riqualificazione di Viale Ceccarini e delle aree centrali, il cuore pulsante della città. Un nuovo brand che celebra l’energia, la bellezza e l’unicità di Riccione, unendo sostenibilità e innovazione per migliorare la qualità della vita e valorizzare la città giardino.
Viva Riccione è il simbolo della rinascita e della visione futura della città. Al centro di questa trasformazione c’è il progetto del nuovo Viale Ceccarini, un intervento concreto che rappresenta il primo passo di un percorso più ampio: migliorare la qualità degli spazi pubblici, creare luoghi di incontro più vivibili e sostenibili e dare nuovo significato alla storica identità di Riccione come città giardino. “Viva Riccione” non è solo un nome, ma un invito a riscoprire l’essenza della città, la sua energia e la sua capacità di accogliere e sorprendere. “Viva Riccione” unisce orgoglio cittadino e innovazione, invitando tutti a vivere e scoprire la città con uno sguardo nuovo. La meraviglia continua, dal cantiere al futuro, ogni strada rigenerata racconta una nuova storia di bellezza e innovazione, celebrando una Riccione più viva che mai.
Segui l’evoluzione dei progetti su viva-riccione.it e sui canali ufficiali del Comune di Riccione per rimanere aggiornato.